PROCEDURA DI CONSULTAZIONE AI FINI DI UN AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 50, COMMA 1 LETT. A), D.LGS. N. 36/2023- SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO

Pubblicato il 30 ottobre 2024 da Sogemi

DOMANDA N. 4.

Si chiede di confermare che l'indice e la copertina non saranno conteggiate nel limite delle 7 facciate previste per l'offerta tecnica.

RISPOSTA N. 4.

Si, si conferma.

 

Precisazionecon riferimento alla domanda n. 1, si chiarisce che l’eventuale ricorso ad un consulente legale esterno per la gestione dei sinistri attivi non genererà oneri per il Broker, che si limiterà eventualmente a proporne il profilo professionale alla Stazione Appaltante; il rapporto professionale con il consulente sarà attivato da Sogemi, senza oneri per quest’ultima, dato che la fee professionale del consulente legale sarà riconosciuta dalla controparte danneggiante.

 


DOMANDA N. 3.

Siamo a chiedere gentilmente un chiarimento relativo all'art.1 – OGGETTO DURATA E IMPORTO del documento Richiesta di preventivo.

In particolare, alla lettera b) che di seguito riportiamo " - assistenza tecnica e legale per la puntuale liquidazione e gestione dei sinistri [...]", siamo a chiedere conferma (come già confermatoci nella gara del 2021), che la prestazione richiesta al broker sarà esclusivamente quella di fornire un supporto di carattere tecnico amministrativo “su questioni generali o puntuali inerenti alla materia assicurativa” e non di fornire assistenza legale per mezzo di un’eventuale consulente esterno e che in ogni caso l’onere di spesa per detta assistenza legale non farà carico al broker.

Inoltre, in riferimento al sopracitato articolo ed in particolare alla parte concernente il supporto di professionisti esterni, chiediamo conferma che il costo di detto supporto non sarà a carico del broker.

RISPOSTA N. 3.

Vedere risposta n. 1.

DOMANDA N. 2.

2.1 In riferimento all'offerta tecnica, si segnala che nel portale non risulta essere presente il campo per poterla inserire. Si chiede pertanto di confermare che l'offerta tecnica dovrà essere inserita nel campo dell'offerta economica.

2.2 Si chiede, inoltre, di precisare se il limite di facciate per l'offerta tecnica è 7 o 8, in quanto nella "Richiesta di preventivo" al punto 3 (pagina 6) è indicato che l'offerta non dovrà essere più di 7 facciate A4 totali, ma alla nota 2 (della medesima pagina) è indicato "Quanto rappresentato oltre le n. 8 facciate non verrà preso in considerazione".

2.3 Si chiede conferma che per quanto concerne le esperienze pregresse sarà sufficiente indicare l'importo dei premi intermediati nel triennio 2021 - 2022 – 2023.

2.4 Al fine di poter esporre al meglio le esperienze pregresse e la seniority del Gruppo di lavoro, si chiede conferma che sarà possibile allegare all'offerta tecnica i curricula dello staff.

Si chiede anche di confermare che i curricula allegati non verranno conteggiati nel limite delle facciate previste per l'offerta tecnica.

RISPOSTA N. 2.

2.1 Si, si conferma. Come segnalato sul sito istituzionale della Società, infatti, nella Sezione dedicata alla procedura di affidamento in oggetto, “La tipologia di procedura creata sulla piattaforma telematica è volta unicamente a garantire la possibilità di produrre, da parte degli offerenti, i documenti richiesti, nonché a garantire la segretezza dei preventivi”.

2.2 Si conferma il limite delle n. 7 facciate.

2.3 Con riferimento alle esperienze pregresse di cui alla pagina n. 7 della richiesta di preventivo di spesa, saranno valutati gli importi e la rilevanza delle Committenze. Non sussiste alcun limite temporale delle esperienze.

2.4 Si, si conferma che i curricula allegati non verranno conteggiati nel limite delle facciate previste per l'offerta tecnica.

 

DOMANDA N. 1.

Abbiamo preso atto che nella documentazione di gara viene richiesta assistenza tecnica e legale anche tramite professionisti esterni.

Chiediamo conferma che si intenda assistenza che rientri nelle competenze del broker di natura tecnico-assicurativa e che l’eventuale incarico ad avvocati sarà fornito direttamente da Sogemi con oneri a carico della stessa.

RISPOSTA N. 1.

Si chiarisce che l’assistenza tecnica e legale per liquidazione e gestione dei sinistri, comprensiva della gestione della relazione con la controparte per i sinistri attivi sarà a carico del Broker, senza oneri per Sogemi. In particolare, l’intera attività potrà essere svolta autonomamente dal Broker, ovvero quest’ultimo potrà avvalersi di Professionisti esterni convenzionati con il Broker stesso.

 

Richiesta di preventivo.pdf

N.B. La tipologia di procedura creata sulla piattaforma telematica è volta unicamente a garantire la possibilità di produrre, da parte degli offerenti, i documenti richiesti, nonché a garantire la segretezza dei preventivi. Si segnala pertanto che tutti i riferimenti a: procedura di Gara aperta, criterio del minor prezzo, esclusione automatica dell’offerta anomala ecc. non rilevano, in quanto a valere è unicamente il contenuto di quanto descritto nel documento di cui sopra (Richiesta di preventivo)

 

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application/pdf Richiesta di preventivo.pdf