Bando Assistenza Tecnica Direzione Patrimonio

Bando pubblicato il 03 agosto 2023 da Sogemi

AGGIORNAMENTO 31/10/2023: La selezione si è conclusa con l’individuazione di Laura Folliero, che prenderà servizio a partire dal 2 novembre 2023.

SOGEMI è la Società che, per conto del Comune di Milano, gestisce Foody – Mercato Agroalimentare Milano, garantendone il funzionamento tramite l’erogazione di qualificati servizi atti a supportare le attività commerciali svolte dagli operatori.

La Società è impegnata nella realizzazione del Progetto infrastrutturale “Foody 2025” che le permetterà di diventare un polo di attrazione per aziende e professionisti italiani e internazionali della filiera agroalimentare e punto di riferimento della tradizione e dell’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo.

Di seguito video illustrativo del progetto: Video Foody2025.

SOGEMI intende reclutare, con contratto a tempo indeterminato, una figura professionale di Assistenza Tecnica al Direttore Patrimonio per tutte le attività che riguardino gli appalti pubblici, sia in relazione al piano di sviluppo immobiliare Foody 2025 sia in relazione alla gestione immobiliare (valorizzazione e manutenzione straordinaria) dei fabbricati di proprietà; Sogemi. La figura individuata dovrà svolgere le funzioni di supporto al Direttore Patrimonio nell’espletamento delle attività sia tecniche in campo che amministrative d’ufficio.

L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico e in tale contesto viene richiesta flessibilità, versatilità e proattività.

Principali responsabilità:

- Predisposizione studi di fattibilità e redazione preventivi;

- computazione e redazione di tavole grafiche di piccoli progetti redatti dalla struttura interna (asfaltature, piccole ristrutturazioni ecc.), la cui firma verrà, a seconda del caso posta dal DP o da altri componenti della direzione;

- assistenza ai progettisti esterni sia dal punto di vista tecnico (invio documentazione ed eventuali specifiche dell’esistente) sia in fase di sopralluogo;

- assistenza alla Direzione per la presentazione dei titoli abilitativi comunali (SCIA, CILA, ecc…);

- assistenza alla Direzione per gli aggiornamenti catastali;

- assistenza alla Direzione nell’esecuzione dei sopralluoghi presso le unità immobiliari in concessione;

- assistenza alla Direzione nel management dell’opera, mediante:

  • supervisione e controllo dell’attività di direzione lavori
  • interfaccia con DL e CSE ed enti di controllo;
  • interfaccia con gli operatori/affittuari del mercato;
  • verifica amministrativa, tecnica e contabile degli stati di avanzamento dei lavori sino alla stesura dei certificati di pagamento per conto del RUP per la liquidazione dei SAL;
  • predisposizione bozze di verbali inerenti i lavori (verbali consegna, sospensione lavori ecc);
  • verifica fatture, verifica dei documenti contabili con misurazioni a campione dei lavori contabilizzati;
  • verifiche ispettive e sopralluoghi sui cantieri;

- monitoraggio dell’avanzamento degli interventi;

- Supporto nell’organizzazione e gestione dell’archivio digitale e nella definizione di strategie, procedure e modelli finalizzati al buon esito degli interventi;

- Supporto nell’interfaccia con le altre Direzioni per la trasmissione e condivisione di progetti e attività;

- ogni altra attività tecnico-amministrativa richiesta dall’Ufficio;

- ogni eventuale azione di supporto al DP.

 

Requisiti minimi di partecipazione:

  1. Diploma di laurea in ingegneria o architettura (laurea triennale o magistrale). Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di Laurea in ingegneria o architettura;
  2. Minimo tre anni complessivi di esperienza professionale pregressa in mansioni legate alla realizzazione di progetti di sviluppo o riqualificazione immobiliare (pubblici o privati);
  3. Significativa esperienza diretta maturata su cantieri;
  4. Buone capacità relazionali e motivazionali;
  5. Conoscenza dei principali applicativi Office, di computergraphics e DOCFA;
  6. Possesso di competenze urbanistiche e catastali;

 

Specifico punteggio preferenziale sarà accordato ai profili con precedente esperienza lavorativa presso una realtà del mondo pubblico nella quale si sia maturata una ottima esperienza nella gestione o coordinamento delle procedure pubbliche di gara normate dal Codice degli Appalti.

Non possono essere ammessi alla selezione coloro che abbiano riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di collaborazione o abbiano procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento.

Si offre un contratto full-time a tempo indeterminato nel CCNL del Commercio – Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi. Inquadramento e retribuzione saranno in linea con il livello del profilo individuato.

La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:

  1. La prima fase consisterà nel confronto comparativo delle candidature pervenute e nella conseguente redazione di una short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato;
  2. La seconda parte della selezione sarà curata da una Commissione giudicatrice appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list ad una prova orale nella quale saranno specificamente valutati/comprovati: a) la corrispondenza delle esperienze lavorative pregresse con le necessità della Società; b) le capacità relazionali e motivazionali; c) le conoscenze dei principali applicativi Office e di computergraphics; d) il livello di conoscenze urbanistiche e catastali; e) l’eventuale possesso del requisito preferenziale.

I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi del colloquio orale saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro. La pubblicazione del presente avviso e la partecipazione alla procedura in ogni sua fase non comportano per SOGEMI alcun obbligo di procedere alla stipula del contratto né per i partecipanti alla procedura di selezione alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di SOGEMI.

Le candidature dovranno essere inviate a SOGEMI entro il 15 settembre 2023 alle ore 12.00 alla seguente mail: [email protected] mediante trasmissione dell’allegato n. 1 (Modello di domanda di partecipazione), debitamente compilato e sottoscritto a pena di esclusione, nonché corredato degli allegati richiesti.

 

Milano, 3 agosto 2023

IL DIRETTORE GENERALE

Cesare Ferrero

 

Allegato

Costituisce allegato al presente avviso:

Allegato 1 – Form Domanda di Partecipazione

Allegati

application/pdf Allegato 1 Modello domanda di partecipazione Assistenza Tecnica DP