L’affidamento diretto in oggetto è stato disposto in data odierna in favore di Comin & Partners S.r.l.
Attività di media relations:
quesito 1
Avete delle priorità in termini di obiettivi di comunicazione con i media da raggiungere?
risposta 1
le priorità che la società ritiene fondamentali per la comunicazione con i media sono relativi a 3 punti:
1) orientare la comunicazione sullo sviluppo infrastrutturale che con un percorso iniziato nel 2020 e che si concluderà nel 2025 con strutture completamente nuove, a basso impatto ambientale, dotate di tutte le tecnologie e con soluzioni
logistiche al passo con le esigenze attuali.
2) comunicare le opportunità date dal lavoro del nuovo mercato di posizionarsi a livelli di eccellenza nazionale ma soprattutto europea.
3) orientare la comunicazione sui media con un focus sulle nuove imprese che potranno essere futuri partner commerciali, ampliando con numeri significativi le imprese già esistenti.
quesito 2
La comunicazione è rivolta esclusivamente al panorama media italiano o sono richieste anche azioni sui mercati esteri? Nel secondo caso, quali sono i vostri mercati di riferimento?
risposta 2
La comunicazione va concentrata sia sui media italiani che europei.
I mercati di riferimento sono quelli di Madrid, Barcellona e Parigi.
quesito 3
Oltre ai player internazionali indicati, ci sono delle realtà nazionali cui fare riferimento come diretti competitor?
risposta 3
Tutti i mercati nazionali aderenti alla rete di Italmercati di cui Sogemi fa parte.
quesito 4
Nel corso del periodo contrattuale sono previste / prevedibili conferenze stampa? In caso affermativo i costi organizzativi possono essere considerati extra?
risposta 4
Sono previste conferenze stampa ed i costi devono considerarsi ricompresi nell'importo messo a gara.
Attività digital:
quesito 5
quali sono gli specifici obiettivi da raggiungere attraverso la comunicazione digitale?
risposta 5
Gli obiettivi da raggiungere sono far conoscere attraverso i canali social (facebook, instagram, linkedin) i programmi, i progetti e le iniziative della Società, ivi compreso il "rilancio" degli articoli di stampa inerenti la Società ed i suoi Mercati.
quesito 6
quando scrivete "gestione dell'attività di comunicazione digitale" a quali canali esistenti e a quali attività in corso si fa riferimento? Ci sarebbe utile ricevere un elenco di link dei canali da considerare nell’attività
risposta 6
i canali social utilizzati dalla Società sono facebook (https://www.facebook.com/SogemiFoody), instagram (foody_mercatimilano), linkedin (Sogemi - Foody) ed il sito internet istituzionale.
Le attività in corso a cui si fa riferimento sono le iniziative programmate su temi food, sostenibilità, food policy, logistica ed innovazione.
quesito 7
non esiste un documento tecnico più specifico sulle attività che richiedete?
risposta 7
no, non esiste
quesito 8
se non esiste un documento vi chiediamo di specificare al meglio l'oggetto dell'affidamento così da poter formulare al meglio una proposta quanto più completa.
risposta 8
le attività sono quelle di cui alla richiesta di preventivo
quesito 9
al momento quali attività svolgete?
risposta 9
ad oggi vengono svolte tutte le attività oggetto dell'avviso
quesito 10
al momento investite budget per le adv social?
risposta 10
le attività social sono ricomprese nell'importo dell'avviso
quesito 11
esiste già un ufficio stampa che segue il progetto?
risposta 11
si esiste già e anche le future attività di ufficio stampa saranno da ricomprendere nell'importo dell'avviso.
- Richiesta di preventivo di spesa
N.B. La tipologia di procedura creata sulla piattaforma telematica è volta unicamente a garantire la possibilità di produrre, da parte degli offerenti, i documenti richiesti, nonché a garantire la segretezza dei preventivi di spesa. Si segnala pertanto che tutti i riferimenti a: procedura di Gara aperta, criterio del minor prezzo, esclusione automatica dell’offerta anomala ecc. non rilevano, in quanto a valere è unicamente il contenuto di quanto descritto nel documento di cui sopra (Richiesta di preventivo di spesa).