Con il presente Avviso Sogemi intende individuare soggetti interessati ad acquisire il diritto di superficie di un’area sita all’interno del Comprensorio Agroalimentare di Milano,da destinare alla realizzazione di una struttura ricettiva alberghiera. L’Area verrà consegnata nello stato di fatto in cui si trova, libera da fabbricati e conforme alla normativa urbanistica e ambientale.
Il diritto di superficie sull’Area decorrerà dalla data di sottoscrizione del Contratto per atto notarile e avrà durata sino al 30 giugno 2060.
Ai fini della partecipazione alla presente procedura, gli operatori economici interessati dovranno inviare a Sogemi, tramite PEC, la propria istanza di manifestazione d’interesse utilizzando il modello allegato, sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante o da altro soggetto munito di idonei poteri di firma, al seguente indirizzo PEC [email protected].
Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire a Sogemi entro il 12 luglio 2024, alle ore 12.00.
QUESITO N. 1
È previsto o ipotizzabile che l’immobile ricettivo, una volta edificato, sarà soggetto al pagamento della tassa IMU? E, in caso affermativo, è possibile sapere quale è il riferimento normativo / amministrativo applicabile per poter calcolare preventivamente l’eventuale importo (complessivo, o al mq di slp, o altro)?
RISPOSTA N. 1
Si conferma che l’immobile ricettivo sarà soggetto al pagamento della tassa IMU, che dovrà essere corrisposta a cura e spese del Superficiario nel rispetto di quanto previsto dal Comune di Milano.