E’ stata avviata la procedura di assegnazione uffici riservata esclusivamente ai titolari di contratti di concessione/locazione presso Palazzo Affari.
Tutti i soggetti interessati a mantenere la propria sede all’interno di Palazzo Affari dovranno inviare “Istanza di assegnazione” (allegato 1) tramite pec all’indirizzo [email protected] entro il 31 ottobre 2023.
Le eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere formalizzate inviando una pec entro il giorno 20 ottobre 2023.
Le risposte alle richieste di chiarimenti pervenute entro il termine sopra indicato verranno pubblicate in forma anonima sul sito entro il 27 ottobre 2023.
Risposte alle richieste di chiarimenti pervenute
TRASLOCHI
Con tutte le società che, in seguito alla presentazione dell’istanza di assegnazione, stipuleranno i contratti di concessione per gli spazi definitivi, Sogemi provvederà ad organizzare, contestualmente alla stipula, dei sopralluoghi per:
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verificare lo stato di fatto degli uffici attualmente occupati;
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definire la soluzione per gli spazi temporanei mettendo a disposizione, qualora fosse necessario, dei magazzini per lo stoccaggio temporaneo dell’arredo;
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valutare i costi del trasloco temporaneo.
I traslochi dagli spazi temporanei agli spazi definitivi saranno a cura e spese dei concessionari.
CONDIZIONAMENTO E RISCALDAMENTO
In riferimento agli impianti di condizionamento e/o riscaldamento presenti all’interno degli uffici di Palazzo Affari, in occasione dei sopralluoghi congiunti contestuali alla stipula dei contratti, si valuteranno gli smaltimenti degli stessi e l’eventuale ricollocamento negli spazi provvisori.
In merito agli spazi definitivi, il progetto di riqualificazione del Palazzo Affari prevede un impianto di climatizzazione estiva e invernale costituito da sistemi indipendenti per ciascun piano.
Ogni modulo sarà dotato di unità interna ventilante a soffitto, installata in apposito cassonetto in prossimità delle facciate, e relativo sistema di regolazione con pannelli di comando locali.
CANONE
Contestualmente alla stipula del contratto di concessione per gli spazi definitivi, verranno definite le condizioni contrattuali ed economiche relative agli spazi provvisori.
SUPERFICI MODULI UFFICI
Le misure dei moduli risultano le seguenti:
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Modulo “tipo 1”: 3,00mx5,30m
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Modulo “tipo 2”: 3,10mx6,45m
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Modulo “tipo 3”: 3,10mx9,00m
La superficie commerciale di ogni modulo è stata determinata sommando:
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la superficie lorda del modulo (in colore marroncino e azzurrino nella brochure), considerando al 50% i muri divisori tra due unità contigue;
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quota parte della superficie relativa agli spazi comuni di piano (in colore giallino nella brochure: sbarchi ascensori, corridoi, servizi igienici, vani tecnici).
PERSONALIZZAZIONI
E’ prevista la possibilità di personalizzazioni interne agli uffici da parte dei concessionari, previa richiesta di autorizzazione a Sogemi corredata di relativo progetto. La riqualificazione del Palazzo Affari prevede un sistema di impianti elettrici e dati centralizzato, al quale sarà possibile collegarsi per i singoli impianti dei concessionari.
Con il termine “decorazioni”, inserito sui volumi utilizzati per il passaggio degli impianti verticali visualizzati nel render del piano tipo nella brochure della riqualificazione del Palazzo Affari (i volumi visualizzati sono indicativi), si intende la finitura (tinteggiatura) delle porzioni opache.
CLASSE ENERGETICA
L’intervento di riqualificazione del Palazzo Affari apporterà un miglioramento sostanziale delle prestazioni energetiche dell’intero immobile, prevedendo il raggiungimento almeno della classe energetica: A
CONTRATTO
Si conferma la scelta di voler procedere con la sottoscrizione di contratti di concessione.