Safety - Security
H.S.E. Health, Safety, Environmental
Salute, Sicurezza e Ambiente sono temi importanti per qualsiasi azienda.
Molti risultati, in questi ultimi anni sono stati ottenuti. Il primo passo ha riguardato la sistemazione documentale relativa a SO.GE.M.I. S.p.A, alla formazione e informazione delle proprie risorse sui rischi presenti nel comparto, alla elaborazione e continua revisione dei documenti di valutazione dei rischi, alla fornitura di adeguati dispositivi di protezione individuale e alla strutturazione e implementazione dei protocolli per migliorare la sorveglianza sanitaria.
SO.GE.M.I. S.p.A. ha completato il censimento dei manufatti contenenti amianto per tutte le aree mercatali e procede a periodiche rilevazioni degli aerodispersi.
Sono in atto le bonifiche dei manufatti e delle strutture ove è stato rivenuto amianto.
In qualità di Stazione Appaltante SO.GE.M.I. S.p.A. ottempera al rispetto del D.lgs 81/2008 sia per la formalizzazione dei D.U.V.R.I. che per le norme riguardanti l’esecuzione di lavori edili.
L’attività di controllo e dialogo con le società grossiste presenti nel comparto ha, in questi ultimi anni, determinato una progressiva sensibilizzazione alle tematiche relative alla prevenzione degli infortuni.
Security
SO.GE.M.I. ha incrementato e reso più efficaci i controlli documentali che la Società effettua al momento del rilascio e del rinnovo delle tessere di ingresso ai Mercati, nonché quelli attinenti a tutte le aziende che occupano spazi all’interno delle aree mercatali.
Di concerto con il Comune di Milano e le altre Istituzioni preposte sono state inoltre intraprese iniziative per incrementare il livello complessivo di sicurezza nelle aree mercatali mediante l’intensificazione dei controlli nei confronti di tutti gli utenti dei Mercati.
E’ stata, altresì, avviata una fattiva collaborazione sinergica con l’Ispettorato Provinciale del Lavoro, INPS, INAIL e con le Organizzazioni Sindacali per contrastare il fenomeno del lavoro irregolare.
SO.GE.M.I. S.p.A. ha avviato la realizzazione del progetto “Sistema di sicurezza globale” con l’obiettivo di garantire, nell’interesse pubblico, la sicurezza del territorio e dell’utenza che opera nelle aree mercatali.
In particolare, nell’ambito del progetto è stata avviata la predisposizione di una mappa dei rischi, al fine di individuare e stabilire gli interventi prioritari da attivare attraverso meccanismi organizzativi – ben funzionanti e impersonali – di prevenzione primaria e di prevenzione sociale, di controllo del territorio, di applicazione di sanzioni, di cooperazione con le Forze dell’Ordine, di pianificazione strategica e di gestione della sicurezza globale delle aree dei Mercati.
La sicurezza viene intesa, pertanto, come:
- Ordine pubblico e vigilanza armata/non armata delle aree.
- Pattuglie e squadre di emergenza.
- Control Room.
- Controllo accessi e sistema tesseramento.
Dal 1 gennaio 2015 SO.GE.M.I. S.p.A. ha implementato e mantenuto in costante aggiornamento la propria struttura tecnologica di Security dotando i mercati di un sistema di impianto di Videosorveglianza con oltre 150 telecamere (di cui molte ad alta definizione) attive e controllate sulle 24 ore da una propria Control Room operativa interna presidiata da personale specializzato.
Clicca qui per consultare l’informativa sulla privacy.
Ultime Notizie
qn economia_Cesare Ferrero per l'Ortomercato un futuro come city hub.pdf
qn economia_sviluppo e innovazione nel Mercato Alimentare di Foody a Milano.pdf
milanopavianews_viaggio nei nuovi padiglioni del Mercato Agroalimentare di Milano.pdf
quotidiano.net_mercati comunali un''eccellenza guai a trasformarli in spazi di elite.pdf
primapaginanews.it_milano alla triennale italia cosa dai al mondo.pdf