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Albo Servizi Ausiliari

REGOLAMENTO ALBO SERVIZI AUSILIARI

SO.GE.M.I. S.p.A, Società per l’Impianto e l’esercizio dei Mercati Annonari all’Ingrosso di Milano C.F e P. IVA n. 03516950155 con sede in Milano, via Lombroso n. 54 ha istituito un Albo dei Servizi ausiliari, all’interno del quale sono presenti gli operatori economici autorizzati a svolgere specifiche attività nel Comprensorio Mercato Agroalimentare Milano (CMAM).

L’Albo è specifico e obbligatorio per attività a carattere continuativo erogate a favore degli Operatori Mercato, che potranno avvalersi dei soggetti abilitati per:

  1. Pulizia, sanificazione e disinfestazione.
  2. Lavorazione e confezionamento prodotto alimentare.
  3. Servizi di riparazione e manutenzione impianti ed attrezzature (carrelli elevatori, impianti frigoriferi, impianti elettrici ed idraulici, impianti di elevazione, bilance).
  4. Vending (fornitura impianto e materiali di consumo – manutenzione).
  5. Servizi di fornitura ausiliari alle attività commerciali (a titolo esemplificativo ghiaccio alimentare).
  6. Commercio prodotti ausiliari alla vendita (cartoleria, cancelleria, etc.).
  7. Commercio al dettaglio.
  8. Attività di somministrazione (bar, ristorazione, etc.).
  9. Servizi di credito, assicurativi e postali.
  10. Servizi doganali.
  11. Studi professionali (commercialista, legale, architettura, etc.).
  12. Recupero e commercializzazione imballaggi (pallet, bancali, cassette, etc.).
  13. Altri servizi.

Per talune categorie di servizi SO.GE.M.I. si riserva la facoltà di istituire specifici albi.

È demandata ai rispettivi albi per le attività di facchinaggio, carico, scarico e trasporto merci la regolamentazione dei relativi servizi.

ISCRIZIONE ALL’ALBO

Sono ammessi a presentare istanza di iscrizione all’Albo gli operatori economici che effettuino a carattere continuativo all’interno del Comprensorio le attività di cui in premessa.

Nel caso dei consorzi e delle altre aggregazioni previste dalla legge, l’istanza è presentata con indicazione della/e impresa/e destinata/e ad operare nel Comprensorio e l’iscrizione all’Albo avrà efficacia limitatamente a tale/i impresa/e. È preclusa la possibilità per il consorzio o l’aggregazione di subentrare nello svolgimento dell’attività ovvero di designare altro soggetto della compagine per l’esecuzione del servizio senza preventiva autorizzazione di SO.GE.M.I.

L’iscrizione all’Albo dei Servizi comporta l’accettazione espressa del presente Regolamento, dei Protocolli sottoscritti dalla Società con le competenti autorità, del Modello Organizzativo 231/2001, del Codice Etico, del Piano Triennale Anticorruzione e dei regolamenti vigenti all’interno del Comprensorio.

La predetta documentazione è visionabile online all’indirizzo www.foodymilano.it.

L’operatore economico ha l’obbligo di informare i propri addetti riguardo il rispetto dei regolamenti vigenti all’interno del Comprensorio.

Unitamente all’istanza sottoscritta dal Legale Rappresentante e corredata di copia del relativo documento di identità in corso di validità, l’operatore economico interessato deve trasmettere, a mezzo posta elettronica certificata al protocollo di SO.GE.M.I., la seguente documentazione attestante il possesso dei requisiti abilitativi:

  1. Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.
  2. Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) rilasciato in data non anteriore a 90 giorni dalla presentazione dell’istanza.
  3. Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante di rispettare la disciplina vigente a tutela della sicurezza e salute dei lavoratori sul posto di lavoro, a norma del D.Lgs. 9.4.2008 n. 81 e s.m.i.
  4. Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante di assolvere gli obblighi stabiliti dalla vigente legislazione fiscale, previdenziale, assicurativa e assistenziale.

Per i consorzi e le altre aggregazioni previste dalla legge, i documenti elencati ai punti che precedono devono essere prodotti anche dalle imprese designate ad operare nel Comprensorio e le relative dichiarazioni devono essere sottoscritte dai rispettivi Legali Rappresentanti.

Gli operatori economici stranieri interessati all’iscrizione all’Albo dei Servizi dovranno produrre la documentazione richiesta in lingua italiana (anche attraverso traduzione giurata).

PROCEDIMENTO DI ISCRIZIONE ALL’ALBO

Il procedimento per l’iscrizione all’Albo si conclude con provvedimento di accoglimento o di diniego, adottato da SO.GE.M.I. nel termine di 15 giorni dalla data di ricevimento della relativa istanza (vedasi ISTANZA DI ISCRIZIONE) all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Tutte le dichiarazioni e i documenti devono essere prodotti a corredo dell’istanza; SO.GE.M.I. può richiedere chiarimenti e/o integrazioni per l’accertamento del possesso dei requisiti in capo all’operatore interessato.

L’iscrizione all’Albo dei Servizi ausiliari, di cui è data comunicazione al recapito di posta elettronica certificata indicato dall’istante, autorizza l’operatore economico a svolgere le attività di cui al presente Regolamento con decorrenza dalla data di ricevimento del provvedimento di accoglimento, una volta provveduto al versamento del contributo per la gestione dell’Albo.

Prima della formale adozione di un provvedimento negativo, SO.GE.M.I. comunica all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato dall’istante i motivi ostativi. Entro il successivo termine di 15 giorni, l’istante ha facoltà di presentare eventuali osservazioni e controdeduzioni corredate dei documenti eventualmente necessari.

Il diniego all’iscrizione all’Albo dei Servizi non preclude la possibilità per l’operatore interessato di presentare nuova istanza.

L’iscrizione all’Albo dei Servizi ha durata biennale.

L’istanza deve essere presentata dalla data di pubblicazione del presente Regolamento sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia e comunque entro la data di entrata in vigore (29 luglio 2022).

Successivamente sono previsti aggiornamenti semestrali dell’Albo in occasione dei quali è possibile procedere all’iscrizione di nuovi soggetti richiedenti.

Con la determina n.54 del 9 Ottobre 2024 sono stati riaperti i termini per l'iscrizione all'Albo fino al 30 novembre 2024.

La successiva riapertura dei termini per l'iscrizione all'Albo è prevista dal 1 maggio 2025 al 31 maggio 2025.

OBBLIGHI DEGLI OPERATORI ISCRITTI ALL’ALBO E SISTEMA DI CONTROLLI

L’operatore iscritto all’Albo ha l’obbligo di osservare le seguenti prescrizioni:

  1. Impiegare esclusivamente personale dotato di apposita tessera di riconoscimento rilasciata da SO.GE.M.I.
  2. Dotare i lavoratori di apposita divisa con il logo o la denominazione o altro segno distintivo dell’operatore.
  3. Ottemperare a disposizioni, regolamenti ed Ordini di Servizio emanati da SO.GE.M.I.
  4. Accesso al comprensorio ai titolari, dipendenti e collaboratori dei soggetti iscritti dalle ore 06:00 alle ore 18:00. Nel caso l'azienda iscritta sia concessionaria di spazio all'interno del compresensorio, accesso H24 ai titolari, dipendenti e collaboratori dei soggetti iscritti.

Al fine di verificare il mantenimento dei requisiti per l’iscrizione all’Albo e l’osservanza degli obblighi assunti con le dichiarazioni a corredo dell’istanza, SO.GE.M.I. attua idoneo sistema di controlli, per il quale l’operatore è tenuto a produrre la documentazione richiesta.

Qualora dall’attività di controllo emergano violazioni alle disposizioni di legge, SO.GE.M.I. ne dà tempestiva informazione alle Autorità competenti.

 PROVVEDIMENTI SANZIONATORI

Si procederà alla sospensione dell’abilitazione dell’operatore economico nei seguenti casi:

  • perdita dei requisiti previsti per l’iscrizione all’Albo dei Servizi.
  • violazioni al Codice Etico, al Piano Anticorruzione, al Modello Organizzativo 231/2001, ai protocolli sottoscritti da GE.M.I.

L’operatore economico sospeso potrà – una volta sanate le violazioni contestate – presentare istanza di riabilitazione all’Albo.

In difetto, decorso il termine di 30 giorni, verrà disposta la revoca dell’autorizzazione.

Violazioni a regolamenti, disposizioni ed Ordini di Servizio comporteranno l’applicazione delle previste sanzioni.

CONTRIBUTO PER GESTIONE DELL’ALBO

L’iscrizione all’Albo si perfeziona con il versamento, da parte dell’operatore, del contributo pari ad € 250,00 (duecentocinquanta/00) per la gestione del sistema di controlli. Sono esentata dal versamento le società concessionarie di spazi all'interno del comprensorio.

In caso di revoca, l’importo versato non è soggetto a rimborso, neppure in forma parziale.

 

ELENCO OPERATORI ECONOMICI ISCRITTI ALL’ALBO

Pulizia, sanificazione e disinfestazione

·         BAT SERVICES SRLS

·         CONFIMAR SRL

·         G.T.S. SERVICE SRL

·         GRETO SERVIZI SRL

·         H2H CLEANING S.R.L.

·         I.P.S. SERVICE SRL

·         ITAL-FACILITY-SERVICE SRL

·         LA PULIEXPRESS SRL

·         MULTI SERVIZI ALDO SRLS

·         NEW CASIRAGHI SRL

·         OPENSERVICE SRL

·         RECLEAN SOCIETA' COOPERATIVA

·         SHEHU ALEKSANDER

·         YEMANE G.EGZIABIHER RICO

Lavorazione e confezionamento prodotto alimentare

·         VINOVA SOCIETA’ COPERATIVA

·         AZIENDA AGRICOLA DELL'AGROCOLTURA

Attività di somministrazione

 ·         DAVIDE’S BAR

Servizi di riparazione e manutenzione impianti ed attrezzature (carrelli elevatori, impianti frigoriferi, impianti elettrici ed idraulici, impianti di elevazione, bilance)

·         ACECAT SNC

·         ALBANO FRIGORIFERI SRL

·         ARS CARRELLI ELEVATORI SRL

·         ASCENSORI GIGLI SNC

·         B.M. ELETTRICA SRL

·         B.M. ELETTRICA SRL

·         EDIL – COSTI DI COSTI GEOM. STEFANO

·         FABBRO CASALINO CESAR

·         FORTIMPIANTI

·         FRATELLI CONSOLANDI SRL

·         GET HENRY ITALY SRL

·         LD DI FOUAD MOHAMED DARWISH AHMED

·         LMR DI LUCA MAURI REFRIGERAZIONE

·         MULTIMETALLI

·         NEWCO SYSTEM SRLS

·         RINALDI SERVIZI INFORMATICI SRL

·         UNGARI SRL

Vending (fornitura impianto e materiali di consumo – manutenzione)

·         G.B. SERVICE GESTIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI SRL

·         IVS ITALIA SPA

·         LUKAS SERVICE SRL

·         MAURI SERVICE

·         SOGEDAI S.P.A.

Servizi di fornitura ausiliari alle attività commerciali (a titolo esemplificativo ghiaccio alimentare)

·         ICE MAN

·        SAMPLIA ITALIA SRL

·         SELECT DATA DI IANNACONE & C.

·         TUM ITALIA S.R.L.

Recupero e commercializzazione imballaggi (pallet, bancali, cassette, etc.)

·         ABDELAZIZ MOHAMED ISMAIL ALI

·         ABDELGHAFER MOHAMED ELSAYED ABDELAZIZ

·         MAIA ORTOFRUTTA DI KASSEM MAMDOUH

·         EISSA AYMAN MOHAMED SOLIMAN MOHAMED

·         MAIA ORTOFRUTTA DI KASSEM MAMDOUH

·         NIENTE DI MALE

Commercio al dettaglio

·         PETRANGELI ALESSANDRO

Commercio prodotti ausiliari alla vendita (cartoleria, cancelleria,etc.)

·         DUESSE FORNITURE

·         FORMISA SRLS

·         IL CARTOLAIO DEL MERCATO DI ANNA TRIPODI E C. SAS

·         IORILLO PACKAGING DI IORILLO PASQUALE

·         MADELCO SNC DI COGLIATI MAURO EGIDIO & C

·         MAGNI CART DI MAGNI FABIO

Servizi di credito,assicurativi e postali

·         BANCA POPOLARE DI SONDRIO

·         ESSEGI ASSICURAZIONI DI SERAFINI GUIDO SILVIO

·         ASSI ONE SRL

Servizi doganali

·        LECO SNC

·        MOLLICA CUSTOMS SERVICE SRL

Studi professionali (commercialista, legale, architettura, ecc.)

·         ASSOC. PROFESS. “STUDIO DOTT. MARIO ESPOSITO – RAG ROBERTO ANGIOLINI – DOTT                CLAUDIO GNOCCHI – RAG. PAOLA GIOVANNA ESPOSITO COMMERCILAISTI ASSOCIATI”

·         C.S.A. SRL CENTRO SERVIZI AMMINISTRATIVI

·         ELDAT SAS DI FERRARI MARCO E C.

·         GELLI ALBERTO

·         GTR CONSULTING S.R.L.

·         GUZZARDI WALTER

Altri servizi

·         ALFANO F.LLI S.R.L.

·         AMENTA EMILO

·         AMICI DELLA FRUTTA SRLS

·         APPENA SPREMUTO

·         AUTERI GAETANO

·         CARRAFRUTTA SRLS

·         CHIARELLI SAS DI CHIARELLI ANDREAS E C.

·         CINESI GIANBATTISTA

·         CIOCIO FRUTTA DI RAFFAELE CIOCIO

·         CITARELLA CIRO 

·         CONTE GIUSEPPE

·         COOPERATIVA TRASPORTI MERCATO

·         DE VECCHI LUIGI

·         DI FEDE EMANUELE

·         ERCOLE BRIVIO

·         EXPO FRUTTA SRL

·         FIRE PROTECTION SOLUTIONS SRL (FPS)

·         FOOD MARKET

·         FRUTTA DI CREMA

·         GALLO PEROZZI EMANUELE

·         GENTILE FRANCESCO

·         GIOVINE MARCO

·         HELIN DELLA FRUTTA SRLS

·         IL QUADRIFOGLIO TANGO S.A.S

·         INTEGRALOG DI SCANU GIUSEPPE

·         IPLTECH DI ALBERTO MECCA

·         IRISBLU DI M.B.

·         ISA TRASPORTI DI MOSCA MASSIMO

·         ITALIA FRESH SRL

·         LA CESANESE S.R.L.

·         LA MONTAGNA SAS

·         LA ROCCA VITO

·         M.G. SRLS

·         MAGNANI DARIO PIERO

·         MARCHI EZIO LUIGI

·         MARVALDI MASSIMO

·         MASTROPASQUA MICHELE

·         MATTEO MOCCIA

·         MD FRUTTA SRL

·         MR DISTRIBUZIONE SRL

·         MUSCI CARLO

·         NAPPINI ARTURO

·         NARDI FRANCESCO

·         NASCARELLA SRL

·         ORTOFRUTTA AMANTE DI AMANTE ROBERTO

·         ORTOFRUTTA DEL LATTE SAS

·         ORTOFRUTTICOLA DO.MA 

·         ORTOVERDE DI BASSETTI CARLO

·         PAPAGNI ANDREA

·         PASQUALE SURACE COMMERCIALE SRL

·         PESCHERIA IL RICCIO SRLS

·         RENNA SIMONA

·         S.G. PROMET D.O.O.

·         SAPERE SRL

·         SCOLARI SILVANA

·         SO.DI.VER DI GIUSEPPE VERDESCA

·         SOCIETA' AGRICOLA FLORIVIVAISTICA BONAITA ROBI E FIGLI SNC

·         SORCI FILIPPO & C. SAS

·         SPECCHIA STEFANO

·         STELITANO ANTONIO

·         SYNERGY SRL

·         TANGO NUNZIO DAVIDE

·         TORTI GIUSEPPE

·         TRADIZIONE CAMPANA SRL

·         TRADVANCE SRL

·         TREVISANI RICCARDO

·         VENTURINI PIERANTONIO

·         VERGANI GIANLUCA

·         VIDTRANS SRL

·         VOLTA 42 DI SINISI FELICE

·         VOTTA CARMELO

·         ZUCCHETTI VALENTINO

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